Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 18/01/2013

    Fini a Di Giacomo: sospenda sciopero fame

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, invita il dottor Aldo Di Giacomo, agente penitenziario e consigliere del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE), a sospendere lo sciopero della fame e della sete intrapreso per richiamare l'attenzione della pubblica opinione sulla "disastrosa situazione della giustizia e delle carceri in Italia".

    Il Presidente Fini è consapevole dei problemi che affliggono il sistema penitenziario nazionale, che rappresentano una vera e propria emergenza collettiva a cui le Istituzioni devono rispondere con il sostegno della società civile.

    Il Presidente è convinto della ineludibile necessità di garantire la dignità della persona umana detenuta e, al tempo stesso, di tutelare le condizioni di vita e di lavoro degli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria e di tutto il personale che opera nel mondo carcerario, con instancabile impegno e dedizione al servizio della collettività.

  • 17/01/2013

    Cerimonia consegna Premio Gino Giugni – martedì alle 11 diretta webtv

    Martedì 22 gennaio, alle ore 11, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la Cerimonia di consegna del "Premio Gino Giugni". Introdurrà l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Roberto Alesse, Presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, il senatore Tiziano Treu. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 14/01/2013

    Gli auguri di Fini ad Andreotti

    "Gentile Senatore, desidero farLe giungere i più fervidi auguri, miei personali e dell'intera Camera dei deputati, per il Suo novantaquattresimo compleanno, esprimendoLe nel contempo l'alta considerazione per l'impegno da Lei profuso al servizio del Paese". Lo ha affermato il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, nel messaggio inviato oggi al Senatore Andreotti per il suo compleanno.
  • 11/01/2013

    Morte Melato, il cordoglio di Fini

    Di seguito, il testo del telegramma che il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato alla famiglia Melato

    Ho appreso con tristezza la notizia della scomparsa di Mariangela Melato, straordinaria protagonista del mondo dello spettacolo italiano.

    La sua lunga carriera artistica, caratterizzata da numerosi successi teatrali, cinematografici e televisivi, l'ha resa uno dei personaggi più popolari e più amati dalle famiglie italiane.

    Le sue interpretazioni resteranno impresse nella memoria di tutti coloro che ne hanno amato lo straordinario talento e la profonda umanità.

    A Voi giungano i sinceri sentimenti di cordoglio, miei personali, e della Camera dei deputati.

  • 11/01/2013

    Presentazione libro “Bomba o non bomba – Alla ricerca ossessiva della verità”
    Lunedi’ alle 15 diretta webtv

    Lunedì 14 gennaio, alle ore 15, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la presentazione del libro "Bomba o non bomba - Alla ricerca ossessiva della verità", di Enzo Raisi (Minerva Edizioni). Oltre all'autore, interverranno Marco Beltrandi, Andrea Colombo, Rosario Priore. Parteciperà il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio.