Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Visite ufficiali

  • Belgrado, 8 febbraio 2012

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Serbia, dove ha incontrato il Presidente della Repubblica, Boris Tadić, la Presidente dell'Assemblea nazionale, Slavica Djukić Dejanović, i Presidenti dei gruppi parlamentari e il Vice Primo Ministro e Ministro dell'interno, Ivica Dačić.

  • Praga, 23 dicembre 2011

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha partecipato, in rappresentanza della Repubblica Italiana, ai funerali di Stato di Vaclav Havel, già Presidente della Repubblica cecoslovacca e poi primo Presidente della Repubblica ceca. I funerali hanno avuto luogo nella Cattedrale di S. Vito, alla presenza delle massime autorità della Repubblica ceca, di Capi di Stato e di Governo e di personalità convenute da tutto il mondo.

  • Herat, 25 aprile 2011

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato ad Herat presso il contingente militare italiano in Afghanistan, in occasione dell'Anniversario della Liberazione. Il Presidente Fini, accompagnato dall'onorevole Gianfranco Paglia, è stato accolto dal generale di corpo d'armata Giorgio Cornacchione, comandante operativo di vertice interforze (COI).

  • Belo Polje (Kosovo), 22 dicembre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato a Belo Polje, presso la base del contingente italiano in Kosovo, per gli auguri ai militari che ne fanno parte. Il Presidente Fini, accompagnato dai deputati Alessandro Pagano e Gianfranco Paglia, è stato accolto dal generale B. Enrico Spagnoli, capo della divisione che si occupa della formazione delle forze di sicurezza kosovare nell'ambito del Quartier generale della KFOR, e dal colonnello Carlo Emiliani, comandante del contingente italiano.

  • Bucarest, 9 novembre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Romania. Presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Bucarest è stata conferita al Presidente della Camera una laurea honoris causa, in una cerimonia nel corso della quale, dopo un indirizzo di saluto del Rettore, Ioan Panzaru, e la "laudatio domini" svolta dal Vice Rettore, Mircea Dumitru, il Presidente Fini ha pronunciato una lectio magistralis sul tema "Sicurezza ed inclusione sociale: le sfide della nuova Europa". Il Presidente Fini ha quindi incontrato la Presidente della Camera dei deputati, Roberta Anastase, il Presidente del Senato, Mircea Geoana, il Primo Ministro, Emil Boc, il Presidente della Repubblica, Traian Băsescu, e infine un gruppo di imprenditori e altri rappresentanti della comunità italiana.