Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Visite ufficiali

  • Londra, 20 ottobre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale nel Regno Unito. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato lo Speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, e la Speaker della Camera dei Lords, Helen Hayman. Dopo aver partecipato, presso la Camera dei Comuni, al breafing dello Speaker sull'agenda dei lavori parlamentari della giornata, il Presidente della Camera ha assistito alla seduta del question time con il Primo Ministro. Il Presidente Fini ha poi incontrato il Primo Ministro stesso, David Cameron, parlamentari britannici appartenenti al Gruppo di amicizia con l'Italia, nonché, presso la sede londinese dell'Istituto per il commercio estero, esponenti dell'imprenditoria italiana.

  • Rabat, 18 ottobre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Marocco. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Abdelwahad Radi, il Primo Ministro, Abbas El Fassi, e il Presidente della Camera dei Consiglieri, Cheikh Biadillah.

  • Sofia, 6 ottobre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Bulgaria. Nel corso della visita, il Presidente Fini ha incontrato la Presidente dell'Assemblea nazionale, Tsetska Tsacheva, il Vicepresidente dell'Assemblea medesima, Anastas Anastassov, il Ministro dell'educazione, Sergei Ignatov, e il Presidente della Repubblica, Georgi Parvanov.

  • Zagabria e Pola, 21 settembre 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Croazia. A Zagabria, il Presidente Fini ha incontrato il Presidente del Parlamento, Luka Bebić, il Vice Presidente del Parlamento stesso nonché Presidente della Commissione per l'integrazione europea, Neven Mimica, il Presidente della Commissione Affari esteri, Frano Matušić, e il Primo Ministro, Jadranka Kosor. A Pola ha avuto luogo un incontro con una rappresentanza della comunità italiana, nel corso del quale il Presidente della Camera ha svolto un intervento dopo gli indirizzi di saluto di Fabrizio Radin, Presidente della Comunità degli Italiani di Pola, Maurizio Tremul, Presidente della Giunta esecutiva dell'Unione Italiana, e Furio Radin, deputato della minoranza italiana presso il Parlamento croato e Presidente dell'Unione Italiana.

  • Tunisi, 29 giugno 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Tunisia.
    La visita ha avuto inizio con un incontro con il Presidente della Camera dei deputati tunisina, Fouad Mebazaâ. Il Presidente Fini ha quindi inaugurato una mostra di quadri provenienti dalla Galleria Sabauda di Torino. Successivamente, hanno avuto luogo gli incontri con il Presidente della Repubblica, Zine El-Abidine Ben Ali, con il Ministro degli affari esteri, Kamel Morjane, e con il Primo Ministro, Mohammed Ghannouchi.