Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 05/10/2012

    Rapporto Federculture, "Cultura e Sviluppo - La scelta per salvare l'Italia " - Venerdì alle 12 diretta webtv

    Venerdì 12 ottobre, alle ore 15, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari verrà presentato il Rapporto annuale Federculture, "Cultura e Sviluppo - La scelta per salvare l'Italia". Interverranno Roberto Grossi, Enrico Giovannini, Roberto Napoletano, Aurelio Regina. Sarà presente il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 05/10/2012

    Livelli essenziali di assistenza sanitaria e tutela delle persone non autosufficienti - Mercoledì alle 15 diretta webtv

    Mercoledì 10 ottobre, alle ore 15, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si svolgerà l'incontro sul tema "Livelli essenziali di assistenza sanitaria e tutela delle persone non autosufficienti". Interverranno Renato Balduzzi, Maria Cecilia Guerra, Mimmo Lucà, Giuseppe Palumbo, Maria Grazia Breda. Parteciperà il Presidente della Camera, Gianfranco Fini. L'evento, che sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it), si svolgerà in collaborazione con il Comitato per la promozione della petizione popolare nazionale sui Lea.
  • 03/10/2012

    Consegnata a Fini petizione per regolamentazione sale gioco

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto una delegazione di cittadini che ha consegnato una petizione popolare (ai sensi dell'articolo 50 della Costituzione) sottoscritta da oltre 16.500 cittadini, prevalentemente genovesi, per la regolamentazione delle sale da gioco Videolottery Terminal (VLT) - sale scommesse.

    La delegazione di cittadini era guidata da Franco Catani, Condirettore della Caritas Diocesana di Genova, e da Alberto Montani, Vice Presidente della Fondazione Antiusura S. Maria del Soccorso Onlus, in rappresentanza di una rete di Associazioni laiche e cattoliche, e accompagnata dall'on. Anna Margherita Miotto e da Marta Vincenzi, ex Sindaco di Genova.

    Il Presidente Fini ha disposto la trasmissione della petizione agli uffici competenti per i previsti seguiti regolamentari.

  • 01/10/2012

    Cordoglio Fini per scomparsa Shlomo Venezia

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Renzo Gattegna: "Ho appreso con profonda commozione la notizia della scomparsa di Shlomo Venezia, uno degli ultimi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz. Egli non ha mai rinunciato, nel corso della sua esistenza, a testimoniare l'incommensurabile orrore della Shoah e ad affermare il valore della Memoria come principio intangibile nella crescita delle giovani generazioni. La sua coraggiosa e infaticabile opera continuerà ad ispirare la nostra società affinché non diminuisca mai l'impegno volto a rafforzare i valori della libertà e della democrazia, attraverso un'opera diretta a preservare la società dai rischi derivanti dal riaffacciarsi del razzismo, dell'odio etnico e religioso, del fanatismo. L'Italia sentirà la mancanza di Shlomo Venezia la cui azione ha costantemente richiamato le nostre coscienze all'esigenza di rendere perennemente solida la Memoria dell'Olocausto e di preservarla da ogni possibile tentativo di mistificazione storica e ideologica. La prego di far pervenire ai familiari e a tutte le Comunità ebraiche italiane il sentimento del più intenso cordoglio mio personale e della Camera dei deputati."
  • 28/09/2012

    Cordoglio Fini per scomparsa Pier Luigi Vigna

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Vigna:

    "Apprendo con grande tristezza la notizia della scomparsa del dottor Pier Luigi Vigna, insigne giurista e magistrato. La Sua lunga carriera al servizio delle Istituzioni è stata contrassegnata da profonda dedizione allo Stato, rigore e coerenza, rappresentando un sicuro punto di riferimento per quanti, nel nostro Paese, sono impegnati in quella vera e propria battaglia di civiltà che è la lotta alla mafia. Il Suo costante impegno e la sua eccezionale competenza gli hanno consentito di affrontare con sereno vigore indagini straordinariamente complesse e importanti in materia di criminalità organizzata e di terrorismo. Con Pier Luigi Vigna scompare un italiano di animo nobile e coraggioso. Esprimo alla famiglia, a nome mio personale e di tutta la Camera dei deputati, i sentimenti del cordoglio più profondo".