Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Visite ufficiali

  • Gerusalemme e Ramallah, 22-24 giugno 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Israele e nei Territori Palestinesi. A Gerusalemme, nella giornata del 22 giugno, il Presidente Fini ha incontrato il Primo Ministro Benjamin Netanyahu. L'indomani, sempre a Gerusalemme, ha incontrato il Ministro degli affari esteri Avigdor Lieberman, il Presidente della Knesset Reuven Rivlin e la leader dell'opposizione Tzipi Livni. Il Presidente Fini ha quindi visitato il Museo dell'Olocausto e ha deposto una corona nel Padiglione del ricordo. Nella giornata del 24 giugno ha visitato la Sinagoga italiana di Gerusalemme, dove ha incontrato una rappresentanza della nostra comunità. Ha poi avuto luogo l'incontro con il Presidente dello Stato d'Israele Shimon Peres. Nel corso della stessa giornata il Presidente della Camera ha infine incontrato, a Ramallah, il Presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) e il Primo Ministro Salam Fayyad. Contemporaneamente alla visita del Presidente Fini si è svolta, a Gerusalemme, la prima riunione del Gruppo di collaborazione previsto dal Protocollo bilaterale tra la Camera dei deputati e la Knesset.

  • Herat, 2 giugno 2010

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato ad Herat presso il contingente militare italiano in Afghanistan, in occasione della Festa della Repubblica. Il Presidente Fini, accompagnato dai deputati Gianfranco Paglia e Antonio Rugghia, è stato accolto dal generale Claudio Berto, comandante della Brigata Alpina Taurinense.

  • Belgrado, 10 maggio 2010
    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Serbia, dove ha incontrato il Presidente della Repubblica, Boris Tadić, il Primo Ministro, Mirko Cvetković, e la Presidente dell'Assemblea nazionale, Slavica Djukić Dejanović. Insieme con quest'ultima e con il Ministro della Cultura, Nebojša Bradić, il Presidente Fini ha inoltre inaugurato la mostra "Arte povera", organizzata dall'Istituto italiano di cultura.
  • Tirana, 6 maggio 2010
    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita ufficiale in Albania. Nel corso della visita il Presidente Fini ha incontrato il Primo Ministro, Sali Berisha, la Presidente del Parlamento, Jozefina Topalli, il Presidente della Repubblica, Bamir Topi, una rappresentanza della comunità italiana e infine il Sindaco di Tirana, Edi Rama. Insieme con la Presidente Topalli il Presidente della Camera ha inoltre partecipato ad un convegno sul tema "Italia e Albania 2010: migrazione tra integrazione, ritorno e sviluppo", organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Tirana, ed ha visitato le mostre "Atmosfere del '900" e "Quando scatta Nuvolari", anch'esse organizzate dalla nostra Ambasciata.
  • Bruxelles, Parlamento europeo, 24 febbraio 2010
    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato in visita a Bruxelles, presso la sede del Parlamento europeo. Nel corso della visita il Presidente Fini ha incontrato il Presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, il Presidente del Gruppo del Partito popolare europeo, Joseph Daul, e il Presidente del Gruppo dell'Alleanza progressista di socialisti e democratici al Parlamento europeo, Martin Schulz.