Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 30/08/2012

    Solidarietà Schifani e Fini a Napolitano

    Il Presidente del Senato Renato Schifani e il Presidente della Camera Gianfranco Fini esprimono la loro piena solidarietà al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che sta svolgendo un ruolo essenziale affinché la vita politica e sociale del Paese riconquisti condizioni di rinnovamento e di stabilità. In questa situazione vanno respinti tentativi di destabilizzazione da qualsiasi parte provengano e invece va dato un messaggio di responsabilità che deve coinvolgere tutti, le autorità istituzionali, le forze politiche e sociali, i cittadini affinché la normale dialettica politica non sia offuscata da elementi del tutto impropri. In questo quadro - continuano Schifani e Fini - giustamente il Presidente della Repubblica ha posto alla Consulta un problema di conflitto di attribuzione che é finalizzato, per il presente e per il futuro, all'obiettivo di creare le condizioni affinché la piú alta carica dello Stato non possa essere sottoposta a condizionamenti impropri di alcun tipo e possa svolgere liberamente il suo ruolo di garanzia per la libertà di tutti gli italiani.
  • 21/08/2012

    Cordoglio di Fini per la scomparsa del brigadiere Corbeddu

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato un messaggio di vicinanza al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, per la morte del brigadiere Paolo Corbeddu. "Ho appreso con commozione - si legge nel telegramma di Fini - della tragica scomparsa del brigadiere Paolo Corbeddu, travolto da un'auto durante l'effettuazione di un posto di blocco nella zona di Orune. Desidero esprimerle, a mio nome e di tutta la Camera dei deputati, il cordoglio più profondo e la mia sincera vicinanza, di cui la prego di volersi fare interprete presso i familiari".
  • 13/08/2012

    Camera, Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive per comunicazioni del Governo su ILVA di Taranto

    Le Commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera dei deputati sono state convocate dai rispettivi Presidenti, d'intesa con il Presidente della Camera dei deputati, On. Gianfranco Fini, per la giornata di domani martedì 14 agosto 2012, alle ore 11 (nell'Aula della commissione Ambiente), per udire comunicazioni del Governo, nella persona del Ministro dell'Ambiente, Dott. Corrado Clini, sulla situazione dell'Ilva di Taranto e sulle prospettive di riqualificazione.
  • 10/08/2012

    Fini riceve Monti a Montecitorio

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Presidente del Consiglio dei Ministri, Senatore Professor Mario Monti.
  • 08/08/2012

    Fini ricorda la tragedia di Marcinelle

    In occasione della tragedia mineraria di Marcinelle - afferma in una nota il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini - desidero rendere un commosso e doveroso omaggio ai tanti minatori vittime di quel drammatico evento, tra cui moltissimi nostri connazionali emigrati, il cui sacrificio deve costituire per tutti un forte monito a tutelare sempre e in ogni circostanza la vita, la salute e la dignità dei lavoratori. Auspico - continua Fini - che il ricordo di questa tragedia, simbolo dei drammi patiti dal lavoro italiano in Europa e nel mondo, possa contribuire a diffondere tra le giovani generazioni i valori dell'accoglienza e della solidarietà, promuovendo, al contempo, la piena integrazione degli immigrati e il concreto riconoscimento dei loro diritti. Rivolgo ai familiari delle vittime i sensi della mia solidale partecipazione.