Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 26/06/2012

    Fini riceve Presidente Camera Zimbabwe

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente della Camera dello Zimbabwe, Lovemore Moyo.
  • 25/06/2012

    Relazione annuale Autorità energia elettrica e gas - Mercoledì alle 11 diretta webtv

    Mercoledì 27 giugno, alle ore 11, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio verrà presentata la Relazione annuale dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas. Sarà presente il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà la Relazione Guido Pier Paolo Bortoni, Presidente dell'Autorità. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 25/06/2012

    Web reputation: la credibilità si genera in rete – mercoledì alle 10 diretta webtv

    Mercoledì 27 giugno, alle ore 10, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si terrà il Seminario "Web reputation: la credibilità si genera in rete". Aprirà l'iniziativa un indirizzo di saluto del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Antonio Preziosi, Direttore Radio 1, Maurizio Maresca, Professore di Diritto Internazionale ed Europeo all'Università di Udine, Fabio Minoli, Presidente CoReCom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) Lombardia, Giulio Anselmi, Presidente Fieg. L'intervento conclusivo sarà di Renzo Lusetti, Segretario di Presidenza della Camera dei deputati. Coordinatore Gildo Campesato, Direttore Corriere delle Comunicazioni. Nel corso del Seminario sarà proiettato il video di illustrazione del Comunicatore Italiano, "Web reputation: Nascita, morte, resurrezione della Rete". L'appuntamento, organizzato da Il Comunicatore Italiano, sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 25/06/2012

    Afghanistan, morto carabiniere, il cordoglio di Fini

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, nell'apprendere la notizia della tragica morte di un carabiniere impegnato nella missione internazionale ISAF in Afghanistan, ha inviato un messaggio, anche a nome dell'Assemblea di Montecitorio, al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, in cui esprime il cordoglio più profondo per il militare caduto, e la più intensa vicinanza per i due soldati rimasti feriti, ai quali ha formulato l'auspicio di una piena e pronta guarigione.

    Lo Stato, le Istituzioni, i cittadini - sottolinea Fini - sono uniti attorno alla famiglia del nostro militare ucciso, che, insieme ai suoi compagni, con straordinaria professionalità e spirito di sacrificio stava compiendo il proprio dovere in Afghanistan.

  • 25/06/2012

    Premio Internazionale Alexander Langer 2012 Sala del Cavaliere – 26 giugno, ore 16

    Domani, presso la Sala del Cavaliere, alle ore 16,00, verrà consegnato il Premio Internazionale Alexander Langer 2012 all'Associazione delle donne democratiche tunisine - Association Tunisienne des Femmes Démocrates (ATFD). L'iniziativa, che si celebra annualmente dal 1996, è organizzata dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza della Camera: Rosy Bindi, Vice Presidente, Emilia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura, Segretari di Presidenza. All'incontro con l'Associazione delle donne democratiche tunisine - Association Tunisienne des Femmes Démocrates (ATFD), destinataria del premio, porterà un indirizzo di saluto il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'introduzione sarà svolta dall'On. Emilia De Biasi. Prenderanno poi la parola Ahlem Belhadj, Presidente dell'ATFD, Hédia Jral, Primo Presidente dell'ATFD, Saida Rached, Segretario Generale dell'ATFD, Bettina Foa, Comitato Scientifico della Fondazione Alexander Langer Stiftung, Enzo Nicolodi, Presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung. La cerimonia intende tener vivo il ricordo del parlamentare europeo Alexander Langer, scomparso nel 1995, presentando il lavoro di persone e di associazioni non conosciute al grande pubblico e che si sono distinte per le loro scelte coraggiose, per l'indipendenza di pensiero e il profondo impegno civile e sociale.