Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 27/05/2008

    FINI RICEVE SCARONI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, l'Amministratore delegato dell'Eni, Paolo Scaroni.
  • 26/05/2008

    FINI RICEVE COMANDANTE GENERALE CARABINIERI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Siazzu.
  • 24/05/2008

    CARABINIERE UCCISO IN INCIDENTE STRADALE IN SARDEGNA: IL MESSAGGIO DI FINI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Siazzu: "Le esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati per la tragica scomparsa dell'Appuntato dei Carabinieri Francesco Deias, rimasto vittima di un incidente mentre prestava aiuto a due persone, onorando così i valori di aiuto, solidarietà e vicinanza ai cittadini in difficoltà che sono propri dell'Arma dei Carabinieri. La prego di far pervenire ai familiari della vittima i sensi della partecipazione al loro dolore da parte mia e di tutti i deputati".
  • 23/05/2008

    MESSAGGIO FINI NELL'ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato alla signora Maria Falcone, Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, il seguente messaggio: "Nel sedicesimo anniversario del vile e barbaro attentato in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani, desidero farLe giungere, gentile professoressa, i sentimenti della più intensa solidarietà, mia e della Camera dei deputati, nonché esprimerLe la sincera ammirazione per l'opera di alta educazione civile che Lei svolge attraverso la Fondazione intitolata al Suo illustre ed eroico fratello. La ringrazio vivamente per l'invito a partecipare alla manifestazione che si svolgerà a Palermo in onore delle vittime della strage di Capaci. Gli impegni istituzionali non mi permettono di essere presente, ma Le pervenga il senso della mia vicinanza ideale in questa giornata di memoria e di passione civile. Quello di Giovanni Falcone è l'esempio di un grande italiano e di un luminoso servitore dello Stato. Il suo sacrificio ci ricorda che, dove non c'è Stato, e dello Stato inteso innanzi tutto come valore interiorizzato, non ci sono né civiltà né libertà. Ci sono solo la tirannia della mafia, la dissoluzione dei vincoli sociali, il regno della paura, la cultura della morte. Alle migliaia di giovani che parteciperanno alla iniziativa da Lei meritoriamente organizzata rivolgo il mio plauso e il mio incoraggiamento affinché continuino a farsi testimoni della cultura della legalità e del coraggio civile."
  • 22/05/2008

    FINI PRESENTA I DISCORSI PARLAMENTARI DI ALMIRANTE

    Si terrà mercoledì 28 maggio alle 17, nella Sala della Lupa a Montecitorio, la cerimonia di presentazione dei discorsi parlamentari di Giorgio Almirante, del quale ricorre in questi giorni il ventennale della morte. Interverrà il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. La figura e l'opera di Almirante verranno ricordate da Giulio Andreotti, Luciano Violante, Gennaro Acquaviva e Gennaro Malgieri, che ha firmato il saggio introduttivo ai cinque volumi della raccolta.